Come trovare il miglior stile di barba per la forma del tuo viso

//Come trovare il miglior stile di barba per la forma del tuo viso

Ad ogni stile di barba corrisponde una forma di viso, e ovviamente viceversa. Queste regole ti aiuteranno a ottenere ciò che ci piace chiamare la “barba perfetta”.

Quando si tratta di stile di barba e di forma del viso, la linea guida da tenere a mente è questa: la barba e la mascella dovrebbero essere armoniche insieme per ottenere una forma ovale ben graduata.

Il consiglio generale su come trovare la forma giusta per il proprio viso è quello di assicurarsi che la barba non si allunghi in quelle aree del viso che si allontanano troppo dalla struttura generale del viso; questo per evitare che non si formino linee nette dove inizia e finisce la barba, dovrebbe sempre essere leggermente sfumata sulle guance e sul collo. 

Se hai una mascella quadrata o rotonda, consigliamo di allargare la barba sul fondo per allungare il viso.

Se hai una faccia oblunga o rettangolare, vorrai più capelli sui lati evitando una maggiore lunghezza sotto il mento. Scopri la forma del tuo viso.

Faccia quadrata

Mantieni i peli più folti sul mento e più corti sui lati. Cerca di evitare di avere la barba troppo inclinata e per non accentuare la squadratura, crea un bordo più arrotondato nella parte inferiore della barba.

stile di barba

Viso tondo e stile di barba

Fai crescere i peli in lunghezza sul fondo e più corti sui lati. Cerca di tagliare la barba dagli angoli esterni verso il mento, cioè da dove inizia la barba a dove finisce. In questo modo il viso sembrerà più snello e lungo.

stile di barba

Faccia rettangolare e stile di barba

Mantieni i lati più pieni e il fondo più corto. In questo caso la barba deve essere modellata per riempire eventuali angoli acuti attorno alla mascella. È preferibile evitare di avere la barba troppo sottile intorno alla mascella.

stile di barba

Faccia ovale

Le facce ovali sono una via di mezzo tra le altre forme, quindi la maggior parte degli stili funzionerà bene. Un consiglio? È meglio non avere una forma troppo rotonda ai lati. Ricordati di pettinare sempre la tua barba, per far crescere i peli in modo omogeneo. 

stile di barba
2019-09-11T20:37:55+00:00 Settembre 11th, 2019|STYLE|