La skin routine maschile in autunno

//La skin routine maschile in autunno

La skin routine per gli uomini è cosa nuova, ma non per questo non va affrontata, soprattutto in questo periodo. Quando arriva l’autunno, iniziamo a notare i cambiamento del tempo. I giorni diventano più brevi, le notti diventano più fresche e ci restano pochi mesi prima che inizi il freddo invernale.

L’autunno è anche un ottimo periodo di transizione per la tua pelle. È il momento in cui dovresti idratarti e recuperare da eventuali danni del sole che hai sperimentato durante l’estate (e se non hai usato la crema solare, dovresti davvero farlo) mentre prepari la pelle per i mesi invernali.

Passa dal sapone al detergente per la skin routine

skin routine

Sapone da bagno e gel doccia possono avere un buon odore, ma la maggior parte non aiuta la tua skin routine e la pelle secca. In primavera e in estate, potresti anche lavare la pelle con qualsiasi sapone base (anche se non lo consigliamo). Ma non appena la temperatura scende e l’aria si secca, la pelle si disidrata rapidamente – e questo può essere sconveniente.

L’autunno è un buon momento per iniziare a usare dei detergenti per il viso con proprietà idratanti. Potresti anche pensare a uno scrub a base di olio con cui esfoliare, specialmente all’inizio della stagione in modo da iniziare con la pelle più morbida e rivitalizzata. Senza dimenticare di lavare anche la barba, con un sapone apposito.

Inizia a usare la crema per il viso

Se non l’hai notato, le creme per la pelle tendono ad essere un po’ più “spesse” delle lozioni, perché possono fungere da barriera contro il vento e l’aria secca. Inoltre, la maggior parte delle creme per la pelle sono arricchite con antiossidanti e vitamine B, C ed E, che vengono assorbite dalla pelle, nutrendola efficacemente. Le creme per la pelle sono anche utili per prevenire la perdita d’acqua, il che aumenta ulteriormente la tua lotta contro la disidratazione.

L’autunno è un buon momento per iniziare a usare la crema per il viso e finalmente iniziare con una skin routine efficace. In più aiutano contro gli effetti dell’invecchiamento nella migliore delle ipotesi, e sono piene di varie vitamine e minerali che mantengono la pelle idratata. Ricorda in ogni caso di cercare una crema che ha all’interno anche una protezione solare.

Continua a usare la protezione solare

Solo perché il sole non è intenso in autunno come lo era in primavera e in estate non significa che tu sia magicamente protetto dai suoi raggi, specialmente se ha la pelle molto chiara.  Continua ad applicare la protezione solare prima di uscire all’aperto per lunghi periodi di tempo e resta intorno alla protezione 30 o superiore. Assicurati che la tua crema solare ti fornisca un SPF ad ampio spettro, il che significa che la tua pelle è protetta da entrambe le forme di raggi UV.

Inizia a usare il burrocacao per le labbra con SPF

Non trascurare le tue labbra durante i mesi più freddi: procurati un burrocacao per le labbra o un balsamo per mantenerle idratate e protette durante l’autunno e l’inverno. Dopotutto, ci sono solo alcune cose che sono più scomode di un paio di labbra screpolate. E ricorda, ci sono tonnellate di burrocacao per le labbra che sono unisex o progettati specificamente per gli uomini: basta cercarne uno che non aggiunga uno strato lucido alle tue labbra.

Usa una buona crema per le mani

skin routine

Una buona crema per le mani è qualcosa che ogni ragazzo dovrebbe avere. Tanto per cominciare, il tuo/la tua partner probabilmente apprezzerà il fatto che hai mani più morbide e delicate. Ma soprattutto, le mani asciutte possono spaccarsi, creando piaghe e causando molto dolore non necessario. E se sei un ragazzo che lavora con le mani, sai già come le mani screpolate e con le vesciche possono rendere le tue attività quotidiane molto più difficili e scomode.

Se vuoi mantenere le tue mani sane e protette dagli agenti atmosferici, tieni sempre una piccola confezione di crema per le mani. Puoi attaccarlo nel vano portaoggetti della tua auto, trasportarlo nella borsa o nella valigetta o posizionarlo sulla scrivania al lavoro. Basta averlo accessibile in modo da poter idratare le mani quando iniziano a diventare secche e scomode.

Migliora la tua skin routine, inizia ora!

Per la maggior parte, l’autunno è una stagione relativamente moderata fino a quando non si inizia ad avvicinarsi all’inverno. Un po’ di cura di base della pelle sotto forma di lozioni e creme aiuterà a rafforzare la tua pelle in modo da poter resistere senza problemi ai mesi invernali più rigidi.

2019-10-27T22:14:43+00:00 Ottobre 27th, 2019|STYLE|