BARBA A CASA

La tua barba a casa ha quoziente intellettivo 0.0 e vuoi che sia bella e curata? Suggerimenti, trucchi, ecc?

Hai mai avuto un cane con i peli lunghi e ribelli?

Quando viene lavato e curato adeguatamente, è quasi come se il senso dell’ordine venisse impartito al cane. All’improvviso si comporta meglio, più elegante, più simile a quei cani da caccia da copertina.

Ma invece, quando hai un cane che non è stato lavato e curato di recente… È come avere un piccolo demone.

Quel cane non ascolta, insegue ogni uccello che appare alla sua periferia, abbaia a ogni piccola cosa che respira udibilmente. E, i peli del cane si trovano ovunque in giro.

Stiamo esagerando un po’, ma vedi la differenza che le apparenze fanno nella nostra impressione delle cose?

barba a casa

Ora passiamo alla barba a casa, alcune domande su cui riflettere sull’argomento:

  • I peli della barba sono irregolari, lisci e incontrollabili?
  • La persona con cui esci (o con cui sei sposato) si lamenta che la tua barba la/lo colpisce in tutti i modi sbagliati?
  • I peli della barba sono pruriginosi e scomodi?
  • I peli della barba crescono in strani schemi – più lunghi qui, più corti lì?
  • Hai peli della barba che crescono in luoghi sfortunati che non sai come eliminare o curare (es. peli naso, orecchie, ecc?)

Se hai risposto sì a una di queste domande, non sei solo

  • L’UOMO CON IL PIANO (E UNA BARBA A CASA)

    La maggior parte degli uomini commette l’errore di tagliare e pulire la barba a casa semplicemente con acqua e lasciarla.

    Non lo faresti mai ai tuoi capelli, li renderebbe robusti, grassi, difficili da controllare, eccessivamente asciutti, traballanti, ecc. Proprio come i capelli, la barba deve essere regolarmente lavata, condizionata e a volte ha bisogno  persino di un trattamento emolliente.

    Ricorda che i peli del viso sono più rigidi e sottili rispetto ai peli sulla testa per “impostazione predefinita”. Se vuoi quell’irresistibile barba morbida su cui i belli di Hollywood fanno sbavare le ragazze, allora devi usare i prodotti giusti.

    Scopri qui gli oli per barba e come aiutano la tua barba a casa.

    Abbiamo già detto che prendersi cura della propria barba aiuterà anche con la pelle sottostante e inizierà ad eliminare i problemi di rasatura quando si pulisce la barba?

    La maggior parte dei detergenti e degli oli per la barba sono progettati per prendersi cura anche della pelle sotto la barba. Quando la tua pelle e i peli del viso sono più sani, sei meno incline ad avere eruzioni cutanee come rasoi o peli incarniti.

    A proposito, se vuoi una formula specifica per raderti e modellare la barba, dai un’occhiata alla nostra guida.

  • TAGLIA LA TUA BARBA A CASA

    Per la maggior parte degli uomini, imparare a tagliarsi la barba è un viaggio straziante di prove ed errori. Quando non la tagliano uniformemente, sembra una specie di strano arbusto con cose che spuntano casualmente qua e là. Quando lo tagliano troppo vicino, devono aspettare che ricresca. Quando ritagliano un punto molto vicino, devono tagliare il resto per abbinarlo.

    Non devi essere uno di quegli uomini.

    Abbiamo anche creato una guida che trovi qui per capire quale barba è più adatta al tuo viso. 

    Le linee della barba sono ciò che distingue l’uomo adeguatamente curato dall’amatore. Sono le linee guida che aiutano la barba a sembrare ben curata, il tutto integrando la struttura del viso.

  • COLTIVA LA TUA BARBA A CASA

    Se hai difficoltà a farti crescere la barba, abbiamo alcuni consigli che possono aiutarti.

    Che cosa si può fare?

    Innanzitutto, avrai bisogno di pazienza. Se questa è la prima volta che ti fai crescere la barba, potrebbero essere necessarie diverse settimane per ottenere un’ombra uniforme di barba.

    In secondo luogo, è necessario utilizzare i prodotti giusti. Quando usi il detergente e l’esfoliante per barba giusti, è molto più facile per i tuoi peli spezzare la superficie della tua pelle e continuare la crescita. 

    In terzo luogo, assicurati di avere abbastanza vitamine nel tuo sistema per la crescita dei capelli. Soprattutto le vitamine legate al testosterone. 

    Raccomandiamo L-Arginina e L-Citrullina e L-Glutammina. Assicurati di assumere abbastanza pantenolo, che è presente nella maggior parte dei complessi di vitamina B.  E assumere rame può aiutare a combattere la perdita di colore nei capelli (parla sempre con il tuo medico prima per assicurarti che sia sicuro).

    Infine, man mano che cresce, assicurati di tagliarti la barba e di prenderti cura correttamente. 

  • IL NASO CONOSCE

    Prima di concludere questo blog, parliamo del temuto problema dei peli del naso.

    Senti, quasi ogni uomo deve fare i conti con i suoi peli del naso. Le donne non hanno i peli del naso a cui piace crescere e poi pendono come un’ombra grossolana sopra il labbro. Ma come uomini, li abbiamo.

    L’unica difesa da questo fastidioso fastidio è la corretta rifinitura dei peli del naso.

    So che sembra terrificante, ma ti prometto che è abbastanza semplice e il peggio che farà sarà solleticare. Ci sono due opzioni:

    • puoi tagliare i peli del naso con un paio di forbici per la sicurezza del naso oppure puoi afferrare un rifinitore apposito per il naso.

    Quello che NON raccomandiamo è usare le pinzette per pizzicare i peli del naso ribelle. Non solo punge, ma può anche far sanguinare il naso. I peli che ricrescono hanno un’alta possibilità di incarnirsi e infiammare l’interno del naso. Non farlo!

Una volta entrati nell’altalena della corretta cura dei peli del viso, è molto facile tenere il passo. 

I vantaggi di avere peli sul viso ben tenuti sono moltiplicati:

  • Niente più prurito al viso!
  • Alla tua ragazza (o moglie o partner) piacerà davvero la barba, perché è morbida e ben tagliata.
  • Non avrete strani incidenti di rasatura o taglio.
  • La tua pelle sarà più sana.
  • I peli del naso non annunceranno la tua presenza quando sei con la famiglia e gli amici.