I 3 passaggi fondamentali per curare la barba

//I 3 passaggi fondamentali per curare la barba

Curare la barba è un lavoro a tempo pieno! In più la stagione della barba è ufficialmente iniziata e che tu stia sfoggiando solo un po’ di “stoppie” o una barbona super folta, siamo qui per aiutarti a prepararti al successo. Partendo dai consigli su come tagliare e allineare la barba, fino a come usare correttamente un balsamo; ti abbiamo elencato in tre semplici passaggi i dettagli su come coltivare una barba felice e sana.

PURIFICARE

Molti ragazzi tendono a dimenticare che sotto una barba trasandata c’è la pelle, e che ha bisogno della stessa attenzione del resto del tuo viso. Una pulizia impropria può causare irritazione, arrossamento e prurito. I detergenti per il viso più tipici non sono abbastanza forti per lavare i peli ruvidi di una barba, mentre uno shampoo tradizionale è troppo aggressivo per essere usato sul viso. In sintesi, niente di ottimale per curare la barba. Scegliere un detergente adatto aiuta a eliminare sporco e impurità dalla barba, purificando delicatamente la pelle sottostante e contribuendo ad alleviare le irritazioni e il prurito. Se stai usando un prodotto per lo styling, cerca di lavare bene il viso ogni giorno; NB è come se una donna non si struccasse per giorni. 

IDRATARE

L’idratazione è fondamentale quando si tratta di curare la barba al meglio, e soprattutto per averla bella e sana. Proprio come il lavaggio, è vitale non solo idratare la barba, ma anche la pelle sottostante: tramite un balsamo per la barba. Formulato appositamente per i peli grossolani del viso, i balsami per barba sono dei salvatori quando si tratta di ciocche disidratate e irritazioni. Applicando quotidianamente un balsamo da barba aiuta ad ammorbidire la barba, idratando e levigando i peli. Per applicarlo, basta aggiungere una noce sul palmo della mano e massaggiare delicatamente la barba e la pelle. Se stai cercando qualcosa di altrettanto idratante ma con un piccolo tocco in più di stile, prova un mix di balsamo e oli per idratare e mantenere la barba in posizione per tutto il giorno.

officine della barba barber shop milano

DOMARE

Sia che tu abbia raggiunto la lunghezza desiderata o che tu lo stia ancora cercando, mantenere una barba ordinata e uniforme ti aiuterà ad avere un bell’aspetto indipendentemente dalla fase in cui ti trovi. Il primo passo per curare la barba è iniziare con una “lavagna pulita”. Ciò significa lavare tutti i prodotti, pettinarli e asciugarli, proprio come per un taglio di capelli! Poiché alcuni peli possono crescere più velocemente di altri, è meglio usare un paio di forbici per individuare eventuali peli che hanno superato gli altri.

Successivamente, ti consigliamo di sbarazzarti della temuta barba al collo e di qualsiasi pelo fuori posto sulle guance. Allinea la barba con la curva della guancia e via. Lo stesso può essere fatto sul tuo collo, vicino al pomo di Adamo. Se ti senti avventuroso, puoi anche provare a sfoltire i peli del collo per un aspetto più preciso.

stefano
2019-10-05T18:07:25+00:00 Ottobre 6th, 2019|CURA DELLA BARBA|