Come determinare la forma del tuo viso

//Come determinare la forma del tuo viso

È necessario identificare prima la forma del viso per poi saper come scegliere un taglio di capelli, uno stile da barba o un nuovo paio di occhiali. Perché? Perché uno stile che sembra fantastico su un ragazzo con una faccia oblunga (cioè lunga e stretta), non lo sarà per una faccia quadrata. Quindi prendi un metro da sarta, e segui le linee guida qui sotto.

Come misurare la forma del viso

Innanzitutto, prendi le seguenti misure (in centimetri):

1. Fronte: misura di nastro dalla punta esterna di un arco di un sopracciglio alla punta esterna del sopracciglio opposto.

2. Zigomi: misura attraverso le guance superiori, iniziando e finendo con la forte protuberanza sotto l’angolo esterno di ciascun occhio.

3. Mascella: misura la mascella attraverso il viso nel punto più largo (a circa un pollice dalle orecchie).

4. Lunghezza del viso: misura dal centro dell’attaccatura dei capelli alla punta del mento.

Segna queste quattro misurazioni. Nota qual è il più grande e utilizza le informazioni di seguito per determinare la forma del tuo viso.

La forma del viso

Rotondo: gli zigomi e la lunghezza del viso hanno una misurazione simile. Sono più grandi della fronte e della mascella, che hanno anche una misurazione simile. L’angolo della mascella è morbido.

Quadrato: tutte le misure sono abbastanza simili. L’angolo della mascella è acuto.

Oblungo: la lunghezza del viso è la più grande. Fronte, zigomi e mascella hanno dimensioni simili.

forma del viso

Diamante: la lunghezza del viso è massima. Quindi, in ordine decrescente: zigomi, fronte e il più piccolo è mascella. Il mento è appuntito.

Triangolare: mascella grande, zigomi più piccoli e fronte più piccola. La faccia può essere di qualsiasi lunghezza.

Ovale: la lunghezza del viso è maggiore della larghezza degli zigomi e la fronte è più grande della mascella. L’angolo della mascella è arrotondato.

Una volta che hai capito la tua forma, potrai iniziare a sfruttare i tuoi punti di forza e mascherare i tuoi punti “deboli”. Inizia scoprendo il miglior stile per la barba in base alla forma del viso. 

forma del viso
2019-09-17T20:42:06+00:00 Settembre 17th, 2019|STYLE|