[woocommerce_cart]
CONDIZIONI DI VENDITA DIRITTO DI RECESSO:
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati su questo sito sono disciplinati dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Il Cliente che intenda recedere dal contratto può esercitare il proprio diritto entro il termine di 14 (quattordici) giorni, che decorrono dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso del bene (ritira); tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso inoltrando a Officinedellabarba esplicita comunicazione scritta; fa fede la data di invio della comunicazione.
Per ogni informazione relativa a Officine della Barba, ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell’ordine e per qualsiasi altro chiarimento o curiosità contattaci via e-mail
ATTENZIONE: per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra, sigillata e comprensiva di eventuali elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc). In caso contrario non sarà possibile effettuare la restituzione della merce.
Modalità di esercizio del diritto di recesso.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata al nostro indirizzo con avviso di ricevimento, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- l’indicazione del prodotto relativo
- gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).
Rimborso del corrispettivo
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del vostro reso, attraverso regolare nota di accredito.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a vostro carico. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto.
Spese di restituzione a carico dell’acquirente
Prima di emettere la relativa nota di accredito, o prima di procedere alla sostituzione della merce contestata, la Officine della Barba procederà alla verifica del materiale reso per accertare l’applicabilità della garanzia.
Non verrà accettato nessun reso se non preventivamente autorizzato da Officine della Barba