8 consigli per la cura della barba

//8 consigli per la cura della barba

La cura della barba non è mai stata così semplice: questi otto trucchi per la cura della barba manterranno i peli del tuo viso splendenti.

cura della barba

1) Innanzitutto, sii paziente

Una barba veramente epica è il prodotto dell’autocontrollo. Quando inizia a crescere, resisti alla tentazione di tagliarla o accorciarla, lasciandola intatta per le prime 4-6 settimane. Ciò consentirà ai peli di crescere in modo uniforme (alcuni crescono più velocemente di altri) e ti aiuterà a scegliere uno stile che si adatta al tuo viso. Inoltre, se dobbiamo dirla tutta anche uno stile di vita sano, una buona dieta e dell’esercizio fisico possono aiutare ad accelerare il processo.

2) Abbina la tua barba alla forma del tuo viso

Come ogni animale selvatico, la barba dovrebbe essere in sintonia con l’ambiente circostante. Dopo il primo mese di crescita, scegli uno stile finale che integri la forma del tuo viso. La tua barba sembrerà migliore, e anche tu.

3) Sapere come (e quando) tagliare la barba

La potatura è essenziale per gli alberi, per farli crescere più sani. Così pure per una barba ben curata, soprattutto se hai intenzione di “coltivarla”. Investi in un rasoio di qualità e trova la tecnica giusta per adattarti al tuo piano generale.

4) Lava la tua barba regolarmente

Ciò è particolarmente importante nelle prime fasi della crescita per la cura della barba, soprattutto perché le cellule della pelle possono esacerbare il prurito. Non si tratta solo dei peli, ma anche della pelle sottostante. Lavare e condizionare la barba è il passo più importante nella cura della barba. Strofina la barba più volte ogni settimana con un sapone specializzato, quindi asciugala delicatamente. NB un asciugamano troppo zelante può portare a crespo e doppie punte.

5) Ama il tuo balsamo per la cura della barba

Gli oli da barba possono essere difficili, alcuni possono essere troppo pesanti, altri troppo lucenti. Oppure troppo asciutti. Prova su te stesso il maggior numero possibile. Saprai quando è quello giusto. Per fortuna, Officine della Barba può aiutarti a trovare facilmente la tua dolce metà perfetta. Uno dei nostri preferiti è l’Alchimista, una crema balsamo multifunzione idratante e ammorbidente naturale senza risciacquo per la cura quotidiana della barba. Prodotto organico BIO fatto a mano.

6) Impara ad allenare la tua barba

Un taglio regolare manterrà la forma scelta, ma non è l’unico modo per mantenere la barba in linea. Una spazzolata quotidiana con un pettine o una spazzola per la barba agiterà i peli testardi, allenandoli a crescere verso il basso.

cura della barba

7) Non dimenticare i baffi

Crescere una barba epica significa anche far crescere i baffi. Puoi mantenere i tuoi baffi piuttosto ordinati con piccoli ritagli ogni 3-4 giorni per tenere a bada i capelli randagi. Concentrati sull’area sotto il naso con un paio di forbici da toeletta e mantienila scolpita naturalmente con il burro fondente.

8) Fai il pieno di cura della barba

Non puoi costruire una casa senza mattoni, e lo stesso vale per la tua barba. La barba è composta da proteine ​​e grassi, ma dipende anche fortemente dalle vitamine B5, B3 e B9. Ciò significa carni magre, noci, tuorli d’uovo, latte e molte verdure a foglia verde. Se ti impegni seriamente, puoi anche completare la tua dieta con un integratori specifici per la cura di capelli e unghie.

2019-09-09T18:03:40+00:00 Settembre 8th, 2019|CURA DELLA BARBA|